14590254_674217029403501_8177876254090598963_n

1° MOSTRA A GIUDIZIO DELLA SARDEGNA

Zeddiani (OR) 17/20 Novembre 2016

Regolamento:

art.1 : ASAO organizza in collaborazione con il comune di Zeddiani (OR), la 1° mostra sociale, presso la palestra comunale, nei giorni 17-18-19-20 Novembre 2016 con il seguente programma:

ingabbio animali : giovedì 17/11 dalle ore 15 alle ore 20;

giudizio : venerdì 18/11 dalle ore 9;

giudizio : sabato 19/11 dalle ore 9;

apertura al pubblico : domenica 20/11 dalle ore 9:30 alle ore 18:30;

premiazione : domenica 20/11 alle ore 15;

ritiro degli animali : domenica 20/11 alle ore 18:30.
art.2 : il comitato organizzatore (CO) è composto dai sigg. Sandro Serra (Presidente), Sabrina Pellegrinelli (Segretario), Daniela Meli (Direttore), Giovanni Meli (accoglienza animali),Dott. Maurizio Mereu e Dott. Giuseppe Cadau (salute animali) , Caria Nicola, Rosas Simone (collaborazione).

art.3 : possono prendere parte alla manifestazione tutti gli iscritti ASAO, in regola con il tesseramento sociale e federale per l’anno in corso ed esenti da provvedimenti disciplinari.

Art.4 : possono essere esposti polli, faraone, tacchini, anatre ed oche muniti di anello federale.

art.5 : sono previste le seguenti classi di concorso:

-classe a) soggetti nati nell’anno 2016;

Verrà attribuito il titolo di Campione Regionale di categoria per l’anno 2016/17.Potranno partecipare solamente animali muniti del solo anello federale dell’espositore. Il punteggio minimo per decretare un vincitore è di 95 p.ti. Saranno premiati i migliori due (gallo e gallina) polli nani, i migliori due polli di taglia media ed i migliori due polli di taglia grande.

art. 6 : al momento della domanda d’iscrizione deve essere indicata la razza, la taglia, la varietà, il sesso ed il numero dell’anello dell’animale;

E’ vietata la presentazione all’ingabbio di soggetti non rispondenti per razza e per varietà alla dichiarazione fatta al momento dell’iscrizione: pena la non accettazione dell’animale all’ingabbio e la perdita della quota d’iscrizione.

art. 7 : la quota d’iscrizione è di 10 euro ad allevatore e può essere versata al momento della presentazione degli animali. Sarà possibile cedere degli animali muniti di anello federale, alloggiati in apposita area riservata (solo la domenica), verranno alloggiati in apposite gabbie che verranno affittate al prezzo di 3 euro a metro quadro.

art. 8 : l’iscrizione deve essere fatta tramite l’apposito modulo debitamente compilato, via mail al segretario ASAO Sabrina Pellegrinelli, al seguente indirizzo asao.sarda@gmail.com, entro il 30 Ottobre 2016.

E’ bene accertarsi che l’iscrizione sia avvenuta con una telefonata al n. 389/9392506. E’ obbligo indicare l’indirizzo ed un recapito telefonico sulla domanda d’iscrizione.

art. 9 : le gabbie sono messe a disposizione dai singoli allevatori , il CO provvederà alla assegnazione dei posti ed al mantenimento degli animali.

art. 10 : al momento dell’ingabbio è fatto divieto di porre cartellini o altri contrassegni sulle gabbie; in seguito, ogni forma di pubblicità, biglietti da visita od altro, dovrà avere l’autorizzazione del CO.

art. 11 : il giudizio sarà effettuato da Giudici Federali ed il loro operato sarà inappellabile. E’ compito della Giuria proclamare i vincitori dei titoli in palio e, pertanto, anche le eventuali operazioni di spareggio saranno effettuate dai Giudici.

art. 12 : durante i lavori della Giuria è vietato agli espositori sostare nel locale della mostra; potranno essere presenti solo gli eventuali allievi-giudici ed il personale di servizio.

art. 13 : il CO ha facoltà, a giudizio avvenuto e prima della proclamazione dei vincitori, di controllare gli anelli dei soggetti vincitori del titolo di campione ed in caso di irregolarità, l’espositore sarà escluso dalla premiazione e deferito alla Federazione.

art. 14 : tutte le gabbie saranno piombate a giudizio avvenuto e saranno aperte solo al momento dello sgabbio, oppure in caso di vendita del soggetto o in caso di estrema necessità.

L’espositore che intende ritirare un suo soggetto prima della chiusura dell’esposizione – ore 18:30 di domenica 20/11 – dovrà versare una penale di 5 euro. I soggetti esposti saranno sorvegliati da personale addetto, ma il CO declina ogni responsabilità per quanto riguarda eventuali perdite, furti, decessi o malattie contratte dagli animali esposti.

art. 15 : durante tutto il periodo della manifestazione il CO può allontanare dal locale della mostra i soggetti che presentino condizioni di salute cagionevole, sentito il parere del personale addetto alla sorveglianza sanitaria.

art. 16 : i soggetti esposti potranno essere sgabbiati solo alla presenza di un incaricato del CO , sia in caso di vendita e sia a manifestazione conclusa: ore 18:30 di domenica 20/11.

art. 17 : il CO può far allontanare dal locale della mostra l’espositore o chiunque turbi il regolare svolgimento della manifestazione.

art. 18 : il servizio sanitario sarà svolto da personale veterinario ASAO. Al momento dell’ingabbio l’espositore dovrà presentare il Mod.4 debitamente compilato in ogni sua parte da egli stesso. Al momento non vi è quindi alcun bisogno del visto del Veterinario del luogo di provenienza e, se vi fossero disposizioni diverse, sarà premura del CO avvertire immediatamente l’espositore.

art. 19 : il CO si incarica della vendita dei soggetti esposti per conto dell’espositore. L’espositore che intende cedere degli animali deve segnalarlo nella scheda d’iscrizione, stabilire il prezzo di vendita. Gli animali ceduti potranno essere ritirati in qualsiasi momento della manifestazione.

art. 20 : PREMIAZIONE da definire

art. 21 : è previsto un premio di partecipazione ad ogni espositore. Il CO si riserva la facoltà di ampliare il montepremi.

art. 22 : gli eventuali reclami ed esposti per presunte irregolarità, non di giudizio, devono essere presentati entro 15 giorni dalla data di fine esposizione al Consiglio Direttivo ASAO, accompagnata dal versamento della tassa di 26 euro, in prima istanza, ed al Consiglio Direttivo della FIAV, in via definitiva. Eventuali presunti errori di giudizio e di valutazione possono essere segnalati alla segreteria FIAV, fornendo prove oggettive e previo versamento della tassa di 26 euro. La somma versata per la presentazione del reclamo sarà rimborsata, in entrambi i casi previsti, qualora la protesta venga accolta.

art. 23 : Con l’iscrizione l’espositore accetta il presente REGOLAMENTO, si impegna ad osservarlo e consente che i suoi dati siano riportati sul Catalogo della manifestazione.

art. 24 : per quanto non previsto nel presente Regolamento, si fa riferimento alle disposizioni contemplate dai Regolamenti Federali.

Leave a reply

required