GAMEFOWL CLUB ITALIA

(ADERENTE A F.I.A.V. DAL 2008)Champion Modern Game

Presidente:  Paolo Paltrinieri (348-5600754)

Segreteria: Furlan Luca   Via Este 25 – 35142 Padova (PD) 348 2636775

clubcombattenti@gmail.com

gamefowl_logoELENCO SOCI E RAZZE ALLEVATE

 

GAMEFOWL CLUB ITALIA …. 2.0

Dopo un periodo silente i tempi sono maturi per una “new age” del Club!!!! Il 10 febbraio 2008 si era costituito, per volontà di alcuni appassionati allevatori Gamefowl Club Italia. Anni di esperienze allevatoriali ed espositive, hanno portato il gruppo a volersi costituire ufficialmente per la tutela e la salvaguardia di questo gruppo di razze per lo più molto antiche.

Lo scopo è quello primario della conservazione di ceppi originari per quanto riguarda le razze orientali e di controllo sullo sviluppo di quelli occidentali.

Il bello perché funzionale tipico della selezione di questi animali si deve sempre tradurre nella pratica quotidiana alla preservazione delle caratteristiche psicofisiche che li contraddistinguono e li rendono diversi.

Diversità, specificità e aggiungerei anche originalità sono le linee guida dell’allevatore delle razze combattenti. Il rispetto, lo studio, ma anche la messa in discussione degli Standard di razza, sono sempre alla base del nostro lavoro.

Il confronto con allevatori stranieri, la continua collaborazione con loro e la partecipazione frequente a manifestazioni estere, ci hanno portato e ci porteranno sempre più vicini al raggiungimento e al consolidamento del nostro obiettivo conservativo e divulgativo.

Sono stati nominati, e nel tempo hanno dato un grosso contributo, soci onorari:

Julia Keeling stimata allevatrice britannica, giudice internazionale e segretaria dell’Asian Hardfeathered Club.
– Steven Henot allevatore belga di grande fama, segretario del Vecthoenders Club nel suo paese.
Willem van Ballekom allevatore olandese, studioso e segretario dell’Asian Gamefowl Society.

Dal punto di vista tecnico, delle conoscenze e delle sinapsi internazionali il Club riparte con un lotto di persone davvero straordinarie. Invito gli interessati a mettersi in contatto per aderire alla nostra iniziativa e per dare il proprio apporto.